domenica 27 giugno 2010

Lago Lame - Aiona - Lago Lame

Sabato 26, bis del fantastico sentiero che scende dalla vetta dell'aiona alle lame.. Con i mitici HomusBrenus e Ul Gajna!!
Questa volta abbiamo goduto di una maggior visibilità.. anche se un pò più di viscidume ci ha tenuto belli desti sulle rocce bagnate e "sleppegòse".. momenti di taciuta inquietudine per possibili fulmini sulla vetta dell'aiona.. ma è andato tutto bene :)



Piccola sosta meditativa alla cappelletta delle lame, dove homusbrencus troverà (il fluido di michele è contagioso) una fantastica matita a pulsante arancione, per mine 0.5 ;)



Ul Gajna, e un albero, salendo verso pratomollo..




Le star della pausa pranzo.. "mr. insetto strano", e "Super-raganella sfrittellata", che ci ha regalato (suo malgrado) una sfilata con annesso servizio fotografico a due macchine..




Mr. Ul Gajna mentre fotografa qualcosa..
potrebbe essere che saremo di nuovo in zona il 2-3-4 luglio? :)


Passo la parola a mr. homusbrencus...

Eccomi!!! ed ecco svelata l'origine del misterioso rumore che sentivo prima di caricare la bici sulla Ul Gajna-mobile...


Un bel cuscinetto sfrittellato!!!


A parte questo piccolo reiterato problema, è una grande emozione pedalare nella natura con grandi appassionati come Ul Gajna, il cui amore per le due ruote a propulsione umana è davvero smisurato!!! Giro sempre fantastico, ritmi ad assecondare le bizze metereologiche, sentiero che personalmente trovo semplicemente trascinante, ogni volta che lo imbocco mi sento risucchiato dal bosco che mi circonda e dalla traccia che mi scivola sotto le ruote, in una sorta di lotta simbiotica che mi fa scorrere sempre più veloce verso il Lago delle Lame...

Il pratone in vetta, il bosco cupo di faggi nani, il ripido da suicidio che dà il benvenuto sul tratto più flow e tecnico insieme che conosca, pietroni che rotolano gioiosi, il droppino sul toboga, tappeti di foglie secche che nascondono chissà cosa, curve e controcurve sempre con l'occhio dietro l'angolo per cercare di annusare i massi che ci aspettano in agguato, la traccia che si stringe sempre più e preannuncia l'arrivo, non senza qualche passaggino inquietante...

Cosa chiedere di più ad un sentiero così? Dei degni compagni di scorribanda ed un ristorante fornito alla fine, ovviamente!!!

Il 3 ed il 4 si replica, con campo base in zona. Saranno della partita Homusbrencus, Gabry, Andreprup, Alice e sorellina e molto probabilmente Ul Gajna, speriamo si aggreghi anche il resto della bat-banda: in programma escursoni varie, una notturna in loco, cucina celta, musica ricchi premi e cotillons!!! Tenda e sacco a pelo non forniti... ;-)

4 commenti:

  1. Grande Andrepup....ti promuoviamo bat-fotografo, homus è già bat-cameraman... ;-)

    RispondiElimina
  2. ...e benvenuto sul blog a Ul gajna...

    RispondiElimina
  3. Che sfrittellamento di cuscinetto!! Ecco cos'era quel rumore sfrittello-metallico che udimmo in cotal frangente di pre-caricàzio bicicli sulla gajna-car...

    RispondiElimina
  4. Sarò bat-fotografo allora.. graz;)

    RispondiElimina